Ho tagliato i capelli da pochissimo. E me ne sto prendendo cura quasi fossero i miei figli. E per cura intendo:
•SHAMPOO DI ALTA QUALITÀ.
•MASCHERA RIPARATRICE.
•NON TOCCARE LE PUNTE.
•NIENTE PIASTRA O FERRO!
Quest’ultima regola però mi costa molto data la mia passione per la capigliatura “da leonessa” voluminosa e mossa.
Cervellandomi su come poter bypassare il ferro o phone e spazzola, inizio a domandarmi come facessero prima che questi strumenti tecnologici ma deleteri diventassero una forte dipendenza per molte di noi. Ed ecco l’illuminazione! Perché non ci avevo mai pensato?! Mia nonna nascondeva in qualche suo mobile Scricchiolante i famosi “bigodini”! Pertanto dopo aver lavato i capelli e averli asciugati leggermente, li attorciglio intorno a queste morbide spugnette molto leggere che lascio agire sulla testa per qualche ora.
Il risultato é identico all’effetto ferro! Boccoli definiti che con un lieve colpo di phone e della lacca diventano mossi e voluminosi!
Mi direte “che scoperta?! Più che scoperta la definirei Ri-scoperta perché oggi siamo talmente affamate di bellezza che ricorriamo a strumenti i quali a lungo andare lacerano i nostri capelli e la conseguenza è quella di doverci lamentare sempre di punte bruciate o sfibrate. Con un Po’ di pazienza i capelli invece rimarranno morbidi e setosi a lungo!
NO COMMENTS