Si è tenuto venerdì 11 Maggio, presso la 19esima Buca, l’evento MODA MATERA 2018, fresco e originale format prodotto da Astro Group del patron Kekko Angelastro e realizzato con i punti vendita Kruder Matera di Luciana Buono, Intimo Cristina di Cristina Marazia, Smalti e Colori di Raffaele Camicia e Francesco e Luca Nicoletti.

La direzione artistica dell’evento è stata assegnata a Simona Turner, Miss Fashion Blogger ed editor di Italia Fashion Models, conosciuta a Matera per essere stata Miss Basilicata 2016, una delle poche lucane a vincere un titolo nazionale a Miss Italia (Miss Italia Amarea) durante la finale su La7, coadiuvata da un team professionale di bloggers tra cui Sarah della rubrica I’M Sarah.
Modelle e modelli hanno deliziato il folto pubblico con uno strepitoso defilé alternando l’elegante, il casual e il bermuda style di Kruder Matera alla linea Moda Mare e Underwear di Intimo Cristina.
Il tutto coronato da magnifiche calzature offerte da Prima Donna Matera, occhiali e bags messe a disposizione da Smalti e Colori.
La serata è stata presentata dall’intrepido speaker Ludovico Presicci, mentre ad occuparsi dell’aspetto musicale è stato MJ Carlo Iuorno.
Non solo defilé ma anche Shooting! I fotografi dell’evento, nel pomeriggio, hanno immortalato modelli e modelle nella splendida cornice dei Sassi e della Murgia materana in occasione del calendario “Bellezze della Murgia” in stampa nel 2019. Si ringraziano pertanto: Sandro Quarto, Fernando Vecchini, Fabio Cifarelli, Michele Loperfido, Rabih El Omeiri, Ivan Cirasola, Adolfo Carulli, Fabio Salvini, Alessandro Lamacchia, Felice Losacco, Piero Lorusso e Maurizio Ruscigno per la supervisione tecnica.
Un grazie va a tutti gli sponsor che hanno supportato con fiducia l’evento: Applica, 3D immobiliare, Hamilton Cafè, Online Service, Cattolica e l’istituto ISFOV (Alessandro Volta) di Altamura che si è occupato dell’estetica di modelli e modelle intervenendo con acconciature eccentriche e Make Up coloratissimi!
Si ringraziano inoltre i modelli e le modelle che hanno animato la passerella suggestiva realizzata nelle grotte della 19esima Buca: Sandro Ostuni (Mister Matera 2017), Piero Facendola (Mister Fashion Blogger 2018 e Mister Altamura 2017), Marco Laguardia, Francesco Zito, Guillermo Valdez, Aurelio Lomaistro (Mister Murgia Sea Automazioni 2017), Vittorio D’Ercole, Ivan Lazzaro, Fabio Cammarota, Salvatore De Marsica, Valentina Martina (Miss Matera 2017), Manuela Festa (Miss Mezzogiorno Profumerie Cirrottola 2017), Simona Rella (Miss Modella del Futuro 2017), Erika Santos (Miss Santeramo 2015), Giusy Catalano (Miss Gravina 2017), Vanessa Bonasia, Chiara Faranda, Jasmine Letizia, Anna Tafuni, Emanuela D’Ambrosio.
Al termine della serata i punti vendita Kruder, Intimo Cristina e la Blogger Simona Turner hanno consegnato le fasce finaliste ai seguenti modelli:
– Mister Intimo: Marco Laguardia
– Miss Lingerie: Vanessa Bonasia
– Premio Italia Fashion Models: Vittorio D’Ercole
– Miss Décolleté: Jasmine Letizia
I suddetti modelli accedono così alla finale del Beautiful Day, il 7 Ottobre presso lo storico teatro Mercadante di Altamura, con ospite d’eccezione Gianni Sperti, opinionista di Uomini & Donne.
Prossima tappa prevista per le selezioni degli stessi concorsi: il 2 Giugno all’interno dell’ Expo Murgia con ospite d’onore Valerio Logrieco direttamente dal Grande Fratello e Pomeriggio 5.
GALLERY  FOTOGRAFICA