Il Date Beauty con Cosmoprof si rinnova anche quest’anno. La più imponente piattaforma internazionale interamente dedicata alla bellezza, che si snoda tra Bologna, Las Vegas e Honk Kong, termina oggi la sua manifestazione fieristica nel capoluogo emiliano.  Per l’occasione, sostenuta dall’Italia Fashion Models, affermata fashion agency italiana, e coadiuvata dalla mia Cosmo-Assistant, Alessandra Ferriero, ho preso parte al meeting nelle vesti di reporter, attenta a carpire informazioni preziose circa le nuove tendenze del Cosmo-World (che riporterò nel dettaglio prossimamente) e destreggiandomi fra migliaia di stand multietnici; i padiglioni, suddivisi per nazioni, hanno esposto prodotti super-innovativi proposti ai professionisti del settore, come l’ hairbrush detangling, un’originalissima spazzola districante, firmata Parsa Beauty, noto marchio tedesco oppure simpaticissimi parfum all’interno di un pack a forma di microfono, ispirati al popolare talent show “The Voice“.

Peculiarità di questa quarantanovesima edizione, è di sicuro l’omaggio all’ecosostenibilità, per cui la testimonial Cosmoprof (vedi locandina) indossa un green dress che richiama le tonalità della natura (azzurro, verde), riprese ulteriormente nella topografia della fiera, ma anche dal packaging degli articoli esposti.

In tutto ciò non sono mancati defilé dimostrativi di Hair Styling e Make-up artist, con acconciature accattivanti ed estrose, e maquillage dirompenti, ricchi di sfumature decise e nuance intriganti. Cosmoprof si rivela essere un Beauty Pot nella Beauty Italian Capital.