Domenica 8 ottobre, si è svolto riscuotendo un ottimo successo, il “Beautiful Day”, attesissimo evento prodotto e organizzato dall’Astro Group di Checco e Marina Angelastro che riunisce e ‘si conclude’ con le finali dei concorsi di bellezza più importanti, ossia “Mister Intimo & Miss Lingerie”, “Miss e Mister Mezzogiorno d’Italia”, “Miss & Mister Murgia”, “Modella e Modello del Futuro”, “Miss e Mister Over”.
Una giornata dedicata alla bellezza, appunto, intesa nel senso più ampio del termine: bellezza del volto, dell’espressione, del corpo, del movimento. In mattinata si è tenuto un corso di portamento assolutamente imperdibile per le nostre e nostri giovani promesse, soprattutto perché sono stati preparati, come avete avuto modo di leggere in un precedente articolo, da un vero professionista: Valerio Logrieco, il testimonial televisivo di Dolce & Gabbana.
Gli efficienti truccatori e parrucchieri dell’Istituto Volta hanno preparato alcuni dei ragazzi e delle ragazze per i servizi fotografici che sono stati realizzati all’esterno della sala da decine di fotografi accreditati dall’organizzazione, in un giardino meraviglioso e successivamente alla sfilata che ha avuto inizio alle ore 21.30.
Gianni Sperti, presidente della giuria d’eccezione direttamente da “Uomini e Donne”, intervistato da Marina Angelastro, una delle produttrici dell’evento, ha parlato della sua esperienza personale nel mondo dello spettacolo e ha incoraggiato chi vuole lavorare in questo settore a fare in modo che emerga la propria personalità: nella moda, nel cinema, nella televisione.
Le sfilate hanno visto prima i partecipanti in elegante e successivamente in intimo. Più di 60 concorrenti, una competizione dura.
Al termine delle votazioni sono stati assegnati i seguenti titoli:
– Miss Lingerie e Mister Intimo Italia a Loretta Graziani (dall’Emilia Romagna) e Simone Bonaccorsi (dalla Sicilia)
– Miss e Mister Mezzogiorno ad Andrea Franchini (originario della Calabria) e Serena Ciarcià (dalla Sicilia)
– Modella e Modello del Futuro a Simona Rella e Antonio Grasso
– Miss e Mister Over a Domenica Iaffa e Simone Bedosti
– Miss e Mister Murgia a Noemi Stabile e Francesco Ragone (entrambi pugliesi)
E rimanendo in tema di Murgia, all’interno dei questo concorso sono stati assegnati anche i titoli locali di:
– Miss e Mister Matera a Valentina Martina e Sandro Ostuni
– Miss e Mister Taranto ad Erika Corona ed Egidio Gerundo
– Miss e Mister Brindisi ad Alexia Capodieci e Leonardo Cionfoli
– Miss e Mister Lecce a Martina Lospinuso e Gianni Ruvolo
– Miss Gravina a Giusy Catalano
– Mister Altamura a Piero Facendola
Oltre ai titoli nazionali sono poi state vinte diverse fasce sponsor, rispettivamente:
– Miss Mezzogiorno fascia sponsor “Profumerie Cirrottola” per Manuela Festa
– Mister Mezzogiorno fascia sponsor “Sea Automazioni” per Nunzio Lacanfora
– Miss Murgia fascia sponsor “Intimemozioni” per Valeria Labalestra
– Mister Murgia fascia sponsor “Tab 1” per Aurelio Lomaistro
– Mister Over fascia sponsor “Hamilton Cafè” a Flavio Iaffaldano
Le fasce di Miss e Mister Alto Gradimento, con rispettivo montepremi, sono andate a Valentina Martina e Simone Bonaccorsi.
Ed ancora, una nota agenzia siciliana ha selezionato alcuni modelli e modelle per accedere alle finali dell’edizione 2018 di Miss e Mister Moda Sicilia: Giusy Catalano, Anna Tafuni, Gemma Castellaneta, Loretta Graziani, Martina Lospinuso, Sandro Ostuni, Francesco Ragone, Nunzio Lacanfora, Piero Facendola, Simone Bonaccorsi.
NO COMMENTS