Entrato veementemente nel “Guiness dei Primati” come la kermesse di bellezza dai grandi numeri (con il record di 70 fasce assegnate tra più di 220 modelli partecipanti) il Beautiful Day ha incantato i media per compostezza e perfezione di una laboriosa macchina organizzativa durata un anno intero in giro per l’Italia. Ancora una volta i Patron Checco e Marina Angelastro hanno concluso, è il caso di dire in bellezza, la finale nazionale che ha incoronato i nuovi volti che presto vedremo nei salotti più ambiti della tv, tra cui quello di Barbara D’Urso, e sulle passerelle di moda.
Chi è Cristina Roncalli, incoronata Miss Lingerie Italia 2019?
Sono nata a Cagliari, ho origini bergamasche, ma da molti anni vivo a Roma. Il mio sogno più grande è sempre stato quello di calcare il palcoscenico, e ci sono riuscita. A 16 anni ho vinto il mio primo concorso di bellezza: ho trionfato in rappresentanza della Sardegna allo Star Sprint, competizione di livello nazionale. Sono laureata alla PACS, accademia dello spettacolo di Stefano Jurgens.
Quando hai amato l’ultima volta?
Ho alle spalle un grande amore, spentosi quasi ad un passo dalle voci di matrimonio (a cui io e lui cominciavamo a pensare). Ho amato un uomo che è stato “Tronista” di Uomini e Donne: Mariano Catanzaro. L’ho conosciuto nel 2016 e con lui è scoccata una fulminante passione. Purtroppo la loro storia, ufficialmente, è finita per incompatibilità caratteriali.
Il tuo cognome rievoca grandi memorie…
Il mio cognome non passa mai inosservato, soprattutto essendo showgirl. Ho sempre dovuto ammettere che non si tratta di mera omonimia in quanto io, Cristina Roncalli, sono davvero la pronipote di Papa Roncalli, Giovanni XXIII (il famoso ‘Papa buono’). Fra sacro e profano ho alle spalle anche un altro curioso ruolo. Il fan club italiano di Marilyn Monroe, infatti, mi ha nominata sosia italiana ufficiale. Scelta che mi ha riempita di immenso orgoglio, anche perché ho interpretato la diva in alcuni spettacoli in giro per l’Italia.
Cristina, Miss Lingerie Italia, oltre alla bellezza hai anche grandi doti di public speaking?
Negli anni ho condotto tre programmi TV che mi hanno dato popolarità, spesso sono stata ospite in programmi quali Pomeriggio Cinque, Uno Mattina, Domenica In, Maurizio Costanzo Show e tanti altri. Attualmente conduco eventi legati alla moda e al sociale in giro per la penisola.
Dopo la conquista del titolo più sensuale e ambito d’Italia, cosa sogni di fare?
Dopo essere stata eletta Miss Lingerie, il mio sogno nel cassetto è quello di entrare nella casa più spiata d’Italia: il Grande Fratello! Mi piacerebbe scandagliare nella mia vita, nei miei ricordi. Non avendo contatti esterni credo sia il modo migliore per dare nuove sembianze alla mia esistenza.
Cosa hai provato prima e durante la tua elezione a Miss Lingerie Italia?
Il 5 ottobre ho preso l’aereo da Roma molto presto e, a dir la verità, con mille paure e pensieri: rimettermi in gioco in un evento non presentato da me, ma da concorrente, non è stato affatto facile. Al mio arrivo al Teatro Mercadante di Altamura, ho conosciuto i Patron del concorso, Checco e Marina Angelastro, e sono stata rapita dall’entusiasmo di tutti i partecipanti che da subito mi hanno dimostrato tanto calore e affetto. Ad essere sincera temevo la concorrenza con qualche ragazza, ma penso che alla fine sia stata premiata la spontaneità e la personalità, doti che certo non mi mancano. Sono stata molto contenta di ricevere una prima fascia sponsor, ma in quel momento avevo un pò perso le speranze per il primo posto, anche se ero ugualmente felice di essere arrivata fin lì. Ma quando, invece, ho sentito il mio nome annunciato a gran voce dal Presidente di Giuria Flavio Iacones, non potevo crederci. Sono davvero molto felice ed emozionata di rappresentare un titolo così prestigioso che tanto ho sognato e desiderato: Miss Lingerie Italia 2019!
Sei stata notata da tutti per il tuo outfit.
Nei mesi precedenti, mi sono preparata alla finale scegliendo con cura abiti e lingerie realizzati appositamente dalla stilista Klodiana Kociai. Volevo presentarmi al meglio, e devo dire che la costanza e tenacia mi hanno premiato. Ringrazio di cuore tutte le persone che mi seguono, tutte le persone che carinamente mi scrivono sui social, tutto lo staff, altamente professionale, che ci ha seguito fin dal primo momento. Ma soprattutto ringrazio i Patron del grande evento nazionale Beautiful Day, Checco e Marina Angelastro, il Presidente di giuria Flavio Iacones, che ha pronunciato il mio nome, e Gabriele Iurino (Mister Intimo Italia 2018) ed Eliana Michelazzo che mi hanno premiata. Spero di rappresentare al meglio questo titolo. Viva la Vita!
FOTO GALLERY
NO COMMENTS