Si parla ancora di “SPOSA” ma non in termini di défilé bensì considerando il Beauty System. E così, all’interno del noto istituto “Alessandro Volta“, specializzato nella formazione di hair stylist e make-up artist, la docente MariaTeresa Mileo tiene un corso di wedding make-up con il supporto di una modella d’alta moda, seguito da una portentosa classe di intrepide studentesse.
L’abito in questione, targato Carmen Clemente ed indossato da Simona Turner (finalista di Miss Italia 2016 e vincitrice, al suo interno, del titolo nazionale Miss Italia Amarea), è in antitesi di stili, poiché composto da un bustino semi-trasparente davvero moderno e una gonna invece classica e romantica.
L’insegnante perciò ha approntato un make-up confacente a tali peculiarità con prodotti pertinenti. Per quel che concerne le nuance impiegate, spiccano l’Oro, il Borgogna e il Tortora ed un Lipgloss abbastanza sobrio.
Una volta terminato il maquillage, il corso si è perpetuato con alcune lezioni di fotografia tenute da Paolo Quattromini, il quale ha spiegato l’importanza delle luci, ma anche di tanti altri aspetti tecnici.
Una volta esaurita la teoria, si è poi passati alla pratica, essendo le stesse studentesse dell’Alessandro Volta a realizzare il proprio trucco sposa su diverse modelle.
NO COMMENTS