Ben cinquant’anni di storia per il date beauty più celebre del globo. Cosmoprof, la manifestazione di bellezza più inn si rinnova nel 2017, deliziando i buyers con numerose novità nell’ambito della cosmetica, del packaging, del retail, dello stylist.
Simona Turner, reporter di Italia Fashion Models, e Debora_V , assistente fotografa, si sono avvicendate tra le nuove tendenze del beauty, tra stand provenienti da tutto il mondo.
“IMAGE”
Come ogni anno, Cosmoprof e’ rappresentata da tre immagini di donne, ognuna emblema dei tre stati nei quali la fiera e’ itinerante, ossia Stati Uniti, Italia e Cina, tutte contrassegnate da pennellate di colore.
“IL MESSAGGIO DI INGRESSO”
Dostoevskij docet! Tratto dal suo romanzo “I demoni”, questa frase emblematica e’ posta all’entrata di Cosmoprof e riassume il concetto di bellezza da cui non si può sconnettere la vita dell’essere umano.
“COSMOPACK, COSMOPRIME”
Anche quest’anno Cosmopack, riservato al packaging, e’ presente a Bologna Fiere, ma la novità e’ cosmoprime, una sezione ampiamente dedicata ai produttori e distributori di prodotti mastige e prestige ossia riservata al “retail” .
L’ingresso di Cosmopack e Cosmoprime e’ contrassegnato da una galleria interessantissima dedicata alla moda dal 1960 (anno di inizio di Cosmoprof) ad oggi, rappresentata dalle celebrità femminili di questo lasso di tempo.
“COSMO TALKS”
Un’ulteriore format di nuova generazione e’ il Cosmotalks, interamente dedicato a seminari tenuti da esperti di bellezza in merito alle nuove tendenze, nuove tecnologie e stime di mercato.
“LA NUOVA SEZIONE DI COSMOPROF”
Un padiglione del tutto innovativo ospita quest’anno quattro aree speciali:
-Extraordinary Gallery: contiene il meglio della cosmesi e del parfume.
-Be Organic: dedicata a quelle aziende che trattano i prodotti biologici, cosiddetti linea “green”, e packaging riciclabili.
-The perfume factory: una complessa dimostrazione di produzione del profumo, le sue fasi di macerazione, filtrazione, riempimento e incelofanatura rivolta a tutti i visitatori.
-United Barbers Show: i Barbers, veri esperti di barba, provenienti da tutto il mondo si incontrano a Cosmoprof, dando dimostrazione del loro talento.
“HAIR RING”
Si tratta di uno spettacolo interamente dedicato ai giovani hair stylist, i quali seguendo un tema prestabilito, si alternano in alcune postazioni, conferendo ad una modella la loro interpretazione.
Il tema di quest’anno e’ stato “RICCI e CAPRICCI”. Per L’ appunto le nostre inviate erano già preparate per questo, presentando loro stesse capigliature prettamente ricce!
“DOLCI COSMETICI”
Numerosi stand presentavano saponette, bagnoschiuma, e profumi a forma dei più svariati dolciumi, tra cui caramelle e cupcake!
“NAIL NEWS”
Merita di essere citato anche l’ambito della nail art. Ad esempio il brand Orly propone smalti effetto gel creati con infusi di Vitamine, che colora e protegge al contempo le unghie.
“SUPER SHOW & UNITED PRO FUTURE”
Un’iniziativa della L’oreal, dedicata ai giovani hair stylist, quella di United Pro Future. Un contest a tema in cui i suddetti realizzano acconciature per il futuro!
Oltre a ciò L’oreal e’ protagonista di meravigliosi show, ripresi nienti meno che dalla emittente nazionale MTV!
“SPAZZOLE”
Numerosi spazi riservati allo strumento più utilizzato dai visitatori: la spazzola! Cosmoprof e’ lussureggiante di spazzole di ogni tipo ed ogni colore!
“BEAUTY & FASHION”
Non solo bellezza ma anche fashion! Molti stand proponevano cosmetici e capi d’abbigliamento!
“LE TENDENZE“
Quali sono le tendenze hair and make up per il nuovo anno? Super liscio, trecce, code, colorazione golden borwn e blorage! Rossetti metallizzati e soft lips! Ma non vi sveliamo tutto, nel corso della stagione vi terremo aggiornati!
“OMAGGI”
Prima regola per entrare a Cosmoprof e’ avere una valigia! Giornali, opuscoli, e super omaggi come questa borsa (in foto) della birkenstock contenente guide al brand, e creme.
I PARTNER DI ITALIA FASHION MODELS
Italia Fashion Models, il portale della moda italiana ringrazia per il supporto:
-Lory Bio e Pasta Lory;
-Profumerie Cirrottola;
-Hamilton Cafe’;
-Il Portico Sala Ricevimenti;
-Panificio Di Gesù;
-Vhitilingum Vanen;
-Lorusso Consulting;
-Sea Automazioni.
LE REPORTER
Sono Simona e Debora che si sono occupate dell’aspetto editoriale del servizio di Italia Fashion Models. Laureate rispettivamente in comunicazione e in arti del cinema e dello spettacolo, sono entrambe attualmente iscritte ad una scuola di cinema e televisione sita in Bologna.
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