È stata una manifestazione dal successo indescrivibile, quella tenutasi nella nota Capitale Europea della Cultura 2019, Matera, il 16 ottobre presso DICHIO GARDEN. Sette imprenditori tra cui Luciana Buono, Cristina Marazia, Antonella Andrisani, Marcella Casamassima, Marisa ed Elena Perniola, Gregorio Loperfido coadiuvato da Loredana Lamacchia, ed i fratelli Iacovone, hanno unito le proprie forze per montare una kermesse di moda in uno splendido scenario innevato, presentando le proprie collezioni invernali.
[In foto: lo STAFF al completo]
Il tutto è stato affinato dalla mia personalissima, a tratti eccentrica, conduzione coreografica, presente non solo come insegnante di portamento e modella ma soprattutto nelle vesti di Miss Basilicata in carica, cercando pertanto di adeguare le coreografie ai capi selezionati per la passerella.
-CURIOSITA’-
Del tutto sui generis, l’uscita di due modelli, Sandro ed Angelo, ai quali sono stati applicati due rossetti, verde e blu (mea culpa!), nuance riprese poi dalle venature sui bicipiti. La mia mente lungimirante si è proiettata su di loro concependoli al pari di due personaggi appena usciti da qualche film fantascientifico! <<Una scelta stilistica molto coraggiosa>> è stata definita; ma come asseriva Peter Drucker, “Dietro ogni impresa di successo c’è qualcuno che ha preso una decisione coraggiosa”. Questa appartiene ad una di quelle imprese!
Passiamo poi all’uscita “Diva”: prorompenti modelle, tra cui Paula Monastra (Miss Lingerie 2016), si sono atteggiate in un sensualissimo defilé accentuato dalla presenza di magnifici boa.
Singolare anche la coreografia fortemente voluta dalla signora Luciana Buono, proprietaria del punto vendita Kruder, la quale, a conclusione dell’intero defilé, ha ideato un quadro composto da una donna con abiti maschili, circondata da uomini che gradualmente le sfilano giacca, gilet, camicia, sino a mostrare così una fantastica mise illuminata da un luccicante collier ed accostata ad un pantalone Kruder e scarpa classica Nero Giardini.
Un tenero defilé ha deliziato il pubblico. I baby models hanno sfilato con capi di Marcella Casamassima.
La scelta dei capi da collezione di Kruder, La Coccinella, Cristina Intimo, Ermes, associati ai meravigliosi accessori di Iacovone, Perniola ed Ottica Loperfido, è stata appropriata e di sicuro mirata ad un target ampio.
Non e’ mancato il supporto di make up artist ed hair stylist, altamente formati da Area Scuola 2, un intrepido conduttore, Francesco Adorisio che ben ha saputo gestire l’evento; mentre a curar l’aspetto musicale è stato Carlo Iuorno. I reportage fotografici invece sono stati realizzati da Domenico Fittipaldi. Il portentoso pubblico è stato intrattenuto inoltre con una magnifica estrazione a premi.
Un ringraziamento particolare è rivolto all’organizzazione di questo splendido evento e a modelli e modelle che lo hanno reso irriproducibile: Deborah, Romina, MariaGrazia, Isa, Angela, Paula (Miss Lingerie 2016), Miriam (Miss Altamura 2015), Ana Maria, Martina, Michela, Francesca, Fiorenza, Lea, Mattia, Filippo, Sandro, Angelo (Mister Modugno Pneumatici 2016), Francesco, Marco, Filippo, Guillermo, Vito, Bruno, Giovanni, Giuseppe e a tutti i baby models presenti.
In una capitale europea che si rispetti, anche il settore della moda merita di essere coltivato. E questa è stata di sicuro una delle manifestazioni meglio riuscite al termine della quale, la splendida organizzazione mi ha allietata con un omaggio floreale targata Dichio Garden.
*********GALLERY FOTOGRAFICA**********
NO COMMENTS